FIERA

  • Dal 20 al 22 febbraio 2020, saremo presenti a Fornitore Offresi, il salone internazionale della subfornitura meccanica, presso Lario Fiere di Erba.
    clicca qui per entrare nel sito della fiera

  • Mitsubishi MV 2400 S

    Basata sui rivoluzionari motori lineari tubolari (brevettati) e su un sistema di comunicazione CNC-azionamenti-motori completamente in fibra ottica (“ODS”), include molte altre innovazioni fra cui citiamo un efficacissimo sistema di infilaggio (“intelligent AT”) ed il “PFC”, un processo che consente di ottenere una ottima rugosità superficiale con meno ripassi. Completa il quadro l’avanzatissimo CNC “Advance Plus” dotato di una avanzata interfaccia utente (“NUI”) e capace di importare e gestire direttamente geometrie solide.

    SOFTWARE PAM STAMP

    Software di simulazione per stampaggio lamiere e progettazione stampi

    Attraverso l’utilizzo del software PAM-STAMP, i tecnici possono progettare, ottimizzare e verificare i processi di stampaggio dei metalli a computer. In fase di preventivo, gli utenti possono stabilire i profili delle lamiere tranciate e il nesting ottimale per la stima dei costi dei materiali. In fase di fattibilità, i progettisti di stampi possono modellare le superfici degli strumenti sulla base della geometria B-Spline ed elaborare un processo di stampaggio corretto senza incrinature e grinze, secondo le specifiche, inclusi aggraffatura, sviluppo di finiture e ottimizzazione delle forme delle lamiere tranciate e delle linee di finiture. In fase di convalida, è possibile stimare con precisione il ritorno elastico, compensare gli stampi nelle operazioni di disegno o in operazioni multiple, nonché rilevare e visualizzare eventuali difetti estetici così come farebbero in officina. La prototipazione virtuale garantisce processi di assemblaggio e produzione dei componenti in grado di assicurare le prestazioni e le specifiche di prodotto progettate, in tempo e rispettando il budget.

    IBISCO

    Software di gestione

    Ibisco permette di amministrare al meglio il sistema produttivo in modo da poter prendere decisioni tempestive: organizzato con logiche MRP, mette in relazione le informazioni contenute nella distinta base e nei cicli di lavorazione con le capacità produttive delle stazioni di lavoro, nel rispetto dei calendari aziendali. Ibisco è strutturato in moduli dimensionabili in base alle esigenze dell'utente ed è completamente integrato con Primula, il gestionale di Agomir per le PMI.