Ufficio Tecnico

Partendo dalla matematica fornita dal cliente l’ufficio tecnico dimensiona lo stampo necessario alla creazione in serie del prodotto desiderato.
Si tratta di una fase molto creativa in cui vengono studiate le soluzioni tecniche necessarie a garantire la produzione del particolare con il rispetto dei parametri richiesti di qualità (funzionale ed estetica).
I tecnici elaborano questa fase mediante l’ausilio di software 2D/3D CAD/CAM per la realizzazione delle attrezzature e software di simulazione del processo di stampaggio.
Quest’ultimo applicativo, sommato all’esperienza ventennale del personale, consente di individuare in anticipo criticità da risolvere in sede di progettazione; l’attrezzatura prodotta in questo modo permetterà di minimizzare i tempi di messa a punto dei parametri di stampaggio, con un notevole vantaggio economico per il cliente.

CONTROLLO QUALITÀ


Il controllo della qualità del prodotto permette di fornire al cliente una verifica globale del pezzo e delle sue dimensioni in modo da soddisfare pienamente le richieste e di fornire una produzione valida al 100%.
L’ufficio qualità Gallarati dispone di un laboratorio metrologico in cui sono presenti strumenti di elevata precisione, una macchina di misura 3D CMM ed un braccio antropomorfo per rilievi a scansione ed a contatto.
Siamo dunque in grado di soddisfare le richieste di controllo più accurate, partendo dal Control Quality Plan del cliente, e rilasciare dettagliati report.