La possibilità di eseguire molteplici tipologie di lavorazioni permette a Gallarati s.r.l. di incrementare il livello del servizio erogato, fornendo al cliente un prodotto completo.

TAGLIO LASER

All’interno del nostro reparto disponiamo di un macchinario di taglio laser, con potenza di 3000 W e campo di lavoro da 1500 mm x 3000 mm, in grado di effettuare lavorazioni su diverse tipologie di materiali quali acciaio inox, ferro ed alluminio. Abbiamo la possibilità di lavorare su spessori che, nel caso dell’alluminio, possono raggiungere gli 8 mm mentre, sul ferro, raggiungono i 15 mm.

STAMPAGGIO LAMIERA

Le operazioni di tranciatura ed imbutitura delle lamiere vengono realizzate attraverso l’utilizzo di presse meccaniche ed idrauliche. Le macchine che abbiamo a disposizione, per effettuare lavorazioni in svariati settori, hanno un tonnellaggio variabile tra le 20 e le 160 ton.

STAMPAGGIO PLASTICA

Nel corso degli anni, alla produzione di prodotti metallici, abbiamo affiancato una gamma di articoli realizzati con diversi materiali plastici. Attualmente, l’area dedicata allo stampaggio plastiche è caratterizzata dalla presenza di diverse presse ad iniezione, aventi tonnellaggio variabile tra le 20 e le 130 ton.

SALDATURA

Per cercare di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, l'azienda dispone internamente di un impianto di saldatura sia MIG che TIG che permette di eseguire diverse tipologie di saldature su materiali, come alluminio ed acciaio, di vari spessori.

ASSEMBLAGGIO

Numerosi articoli, prodotti fin dalla nascita della società, per essere distribuiti necessitano di essere montati. Per questa ragione effettuiamo internamente l’assemblaggio di vari componenti per realizzare il nostro prodotto finito. Quale servizio aggiuntivo, sviluppatosi negli ultimi anni, offriamo il montaggio di varie minuterie, quali dadi, rivetti e viti, sui particolari che realizziamo per fornire al cliente il prodotto finito.

TORNERIA

Nell’unità produttiva di Airuno, oltre alla realizzazione delle saldature sopra citate, disponiamo di un reparto di torneria automatica composta da torni a controllo numerico che permettono la lavorazione di barre aventi diametro tra i 3 mm ed i 30 mm.